Intensivo di Sciamanesimo tolteco: ricapitolazione e allineamento 25 e 26 Maggio 2024 Formello Roma

Questo nuovo intensivo prende vita da alcuni insegnamenti che il potere mi ha mostrato che riguardano la ricapitolazione e che sono contenuti nel mio ultimo libro di prossima uscita. Mi preme anticiparvi che la ricapitolazione comporta uno spostamento del punto di unione dal momento presente al momento passato che state ricapitolando. Questo movimento di andata e ritorno a ritroso nel tempo, che in realtà è solo una questione di allineamento, comporta automaticamente l’entrata nella seconda attenzione. Di conseguenza accadono due cose: la prima è la constatazione che il tempo lineare è una mera illusione collegata alla fissità del punto di unione. La seconda riguarda il nuovo allineamento che si viene creando col movimento del punto di unione. Quando esso si ferma in una nuova posizione dando una chiarezza mai provata prima all’immagine che stiamo ricapitolando, oppure una sensazione netta associata ad una percezione ancora più netta dell’energia ripresa da quello specifico momento di vita, allora e solo allora, possiamo essere certi di aver allineato nuove emanazioni in grande con quelle contenute all’interno del bozzolo.

“Ripeté più volte che la consapevolezza comincia con la pressione permanente esercitata dalle emanazioni in grande su quelle all’interno del bozzolo. Questa pressione produce il primo atto di consapevolezza; ferma il movimento delle emanazioni intrappolate che lottano senza sosta per rompere il bozzolo, uscire , morire. I veggenti sanno che in verità tutti gli esseri viventi lottano per morire, continuò. Ciò che ferma la morte è la consapevolezza. (..) Don Juan proseguì con la sua spiegazione e disse che, esaminando il fulgore della consapevolezza, i nuovi veggenti avevano notato che tutti gli esseri organici, tranne l’uomo, acquietano le emanazioni intrappolate nei bozzoli perché possano allinearsi con le corrispondenti emanazioni in grande. Gli esseri umani invece, fanno fare alla prima attenzione, l’inventario delle emanazioni dell’Aquila all’interno dei bozzoli. – Che cos’è un inventario Don Juan? – Gli esseri umani fanno attenzione alle emanazioni che sono all’interno dei bozzoli, rispose. Nessun altra creatura lo fa. Nel momento in cui la pressione delle emanazioni fissa le emanazioni interne, la prima attenzione comincia a osservare se stessa. Nota tutto su se stessa o per lo meno cerca di farlo in maniere aberranti. Questo è il processo che i veggenti indicano con fare l’inventario. (..) Le emanazioni interne dell’uomo non si acquietano per appaiarle con quelle esterne, rispose. E’ evidente dopo aver visto quello che fanno le altre creature. (..) Gli esseri umani acquietano le proprie emanazioni e ci riflettono sopra. Le emanazioni si concentrano su se stesse medesime. Disse che gli esseri umani portano il comando di fare l’inventario a un estremo logico e tralasciano tutto il resto”. (Carlos Castaneda – Il fuoco dal profondo – pagg. 87,88,89)

Il problema che Don Juan fa notare a Castaneda è che nessun altro essere vivente ha la stessa maniacale e morbosa tendenza a ripiegarsi su sé stesso dandosi tutta l’importanza che noi esseri umani ci diamo come specie. Osservare i comandi dell’Aquila e fare l’inventario, non vuol dire esagerare con il grado di interesse verso se stessi. Una parte importante della ricapitolazione che ho scoperto e che ho illustrato nel terzo libro di prossima uscita sul Nagualismo, riguarda proprio questo aspetto. Riuscire a levare il peso e l’ossessione di alcune emozioni che nascono da un inventario eccessivamente proteso a convogliare tutta la nostra attenzione. Questo successivo livello di ricapitolazione può essere raggiunto solo dopo aver padroneggiato la tecnica con anni di pratica. Pensare di fare una cosa del genere quando siete ancora dei neofiti è chiaramente impossibile, oltre che fuorviante.

Orari e svolgimento del corso:

Sabato 25 maggio 2024

ore 9:00 inizio

ore 13:00 pausa pranzo che ci verrà consegnato direttamente in struttura. Il pranzo sarà a base di pietanze a basso impatto glicemico e sarà vegetariano.

ore 14:30 si riprende

ore 18:30 fine dell’intensivo per il primo giorno

Domenica 26 Maggio 2024

ore9:00 inizio

ore 13:30 fine dell’intensivo

Luogo: Centro Olistico Tra Terra e Cielo a Formello di Roma sito in

Via della Selviata 68

Il costo totale del corso è comprensivo sia del pranzo che del pernottamento del sabato notte all’interno della struttura; vi basterà portare con voi un sacco a pelo o una coperta bella spessa. Per terra c’è il parquet e molti tappeti. Avete il bagno in comune che dispone di un box doccia. Il pranzo del sabato è completamente vegetariano e a basso impatto glicemico. L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 5 Maggio 2024. Una settimana prima dell’intensivo bisogna iniziare a recuperare energia e smettere di disperderla almeno parzialmente con atteggiamenti spinti dall’abitudine e dalla mente del Voladores. Quindi è necessario astenersi dal sesso e dalla masturbazione, dal consumo di alcolici, bibite gassate, zuccheri, farine bianche e carne sia rossa che bianca. Consumate legumi e cereali integrali come riso integrale e riso basmati o pasta di grano saraceno o pasta di frumento integrale, pesce e verdure di ogni tipo. Anche il consumo di frutta di stagione va benissimo e di frutta secca. Sono gli zuccheri aggiunti che dovete sospendere.

Ovviamente in questo intensivo, metterò l’accento sulla ricapitolazione che, per molti di voi, è ancora molto ostica e superficiale. Fortunatamente questo intensivo è una grande occasione per fare il punto della situazione con il ripasso delle tecniche, della corretta respirazione e dei passi magici che ho già insegnato in precedenza assieme alle novità che il potere mi ha mostrato. Attraverso questo link, potete vedere e rivedere tutte le live o le interviste che ho rilasciato sui vari canali youtube.

Vi ricordo anche, che nel mentre, se vi iscrivete al canale Telegram Sciamanesimo tolteco Nagualismo, di cui vi lascio il link di accesso qui sotto, avrete la possibilità di partecipare gratuitamente alle dirette audio che faccio e che sono solo nel momento presente, nel senso che non le registro e non vi rimarrà traccia da nessuna parte. Questo per fare in modo che il potere vi raggiunga e faccia il suo lavoro senza nessuna interferenza. Verrete avvisati con un giorno di anticipo prima della live in modo che possiate organizzarvi.

https://t.me/Nagualismo

Per chi non lo avesse ancora fatto, prima di acquistare il libro di prossima uscita sul Nagualismo, approfittate di questi due mesi di attesa per leggere i precedenti; in modo da avere un quadro più chiaro. Del primo vi lascio l’audio libro gratuito dei primi due capitoli e del secondo un articolo con la postfazione. Entrambi sono disponibili negli store online e in libreria su ordinazione.

N.B.

E’ richiesto un abbigliamento comodo, una tuta andrà benissimo. Vi ricordo che chi arriva da fuori Roma, non può mettersi in viaggio di notte e sostenere l’intensivo. Dovrà quindi prenotarsi una struttura per il pernottamento del venerdì sera. Il mio consiglio è di farlo già da adesso perché fine maggio è già un periodo di alta stagione dalle nostre parti e rischiate di non trovare nulla o di trovare un alloggio ad un prezzo più alto.

®Letizia Boccabella

Sciamanesimo tolteco Nagualismo: ricapitolazione Doppio e felicità

“Se parli non puoi respirare correttamente, sentii dire da una voce maschile. Se vuoi imparare di più sulla respirazione, rimani molto quieta e recupera il tuo equilibrio. Ti muovi troppo a scatti, disse in un lieve mormorio. Respira in questa maniera. Inspirò profondamente voltando con dolcezza la testa verso sinistra. Poi esalò a fondo girando…

Sciamanesimo tolteco: la diffusione di questo antico lignaggio nel mondo. Toltec Shamanism Nagualism: the spread of this ancient lineage around the world

Toltec Shamanism Nagualism: the spread of this ancient lineage around the world Scrivo questo articolo sia in Italiano che in Inglese per portare a conoscenza il grande pubblico dell’iniziativa di raccolta fondi che permetterà al nostro progetto di espandersi oltre l’Italia e di coinvolgere e diffondere lo sciamanesimo tolteco in tutto il mondo. I am…

Sciamanesimo tolteco Nagualismo: come gli stregoni si servono di alleati inorganici per rubare potere

Quello che sto per raccontare è come sempre il frutto della mia esperienza personale, quindi del mio vissuto stregonesco. Porto alla luce alcuni fatti perché diveniate consapevoli di come si possa essere bersaglio di attacchi di magia nera, così comunemente chiamata, che altro non è che l’uso improprio e completamente egoico degli alleati da parte…

Sciamanesimo tolteco Nagualismo: gli attributi del guerriero l’impeccabilità e il pinches tiranos

Senza l’arte dell’agguato il guerriero rischia di diventare un veggente da quattro soldi, diceva Don Juan. Un uomo pieno di difetti, e stupidamente proteso alla ricerca del potere materiale, se diviene un veggente è un guaio serio, perché può fare parecchi danni e molti di questi danni possono essere più gravi di quelli commessi dall’uomo…

Sciamanesimo tolteco Nagualismo: per sognare il sogno degli stregoni devi essere morto

“Non c’è davvero modo di insegnare alle donne a sognare. Tutto quello che si può fare è spronarle in modo che realizzino l’enorme potenziale che hanno nella loro disposizione organica. Poiché il sognare per una donna è questione di avere a disposizione energia, la cosa importante è convincerla della necessità di modificare la sua profonda…

Funghi medicinali e benessere olistico: Il Chaga Inonotus Obliquus un tesoro per la salute e la lotta al cancro

La micoterapia, sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo della medicina naturale. Tra i numerosi funghi medicinali di cui vi ho parlato nel mio libro e nei precedenti articoli, il Chaga (Inonotus Obliquus) spicca come una straordinaria fonte di benefici per la salute, con particolare attenzione alle sue proprietà terapeutiche e anti-tumorali. Il Chaga trova…